La LND Gaming Week svoltosi a Luglio a Roma, nello Sport City  ha celebrato anche il calcio virtuale femminile con la final four della competizione in rosa 1 vs 1 su FIFA22 – PlayStation4.

Il controller oro, vinto nelle due precedenti edizioni da Sicula Leonzio e Genoa, passa nelle mani del Cagliari, che mette così il proprio sigillo sulla stagione e-sportiva 2021/2022. Ad aver condotto le rossoblù digitali sul tetto del gaming competitivo firmato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti è stata la player Maddalena Piras.

La Sambenedettese Sassa Motor & Sport, protagonista del campionato esports dedicato al mondo del calcio femminile.al suo esordio nella manifestazione, stupisce tutti con la player Giorgia Casciaroli che trascina la Samb Women Sassa Motor&Sport al terzo posto.

La player rossoblù, dimostra una buona dose di coraggio e di talento. Nella prima delle due gare in programma, vince e convince con un 4-3. Una prestazione superlativa contro la rivale sarda Maddalena Piras, una delle player più forti d’Italia. È la prima sconfitta in campionato subita dal Cagliari che però si riscatta in gara 2 vincendo 2-1 e tenendo così a distanza in classifica il team esport della Samb.

 

I risultati della final four eFemminile

Fase a gironi

Trastevere-Sambenedettese 4-2
Cagliari-Brescia 1-0
Cagliari-Trastevere 2-2
Sambenedettese-Brescia 4-0
Brescia-Trastevere 1-2
Sambenedettese-Cagliari 0-5

Classifica: Cagliari e Trastevere 7 pt, Sambenedettese 3 pt, Brescia 0 pt.

Semifinali

Cagliari-Brescia 3-0
Trastevere-Sambenedettese 6-1

Finale 3° e 4° posto

Sambenedettese-Brescia 3-0

Finale 1° e 2° posto

Cagliari-Trastevere 3-2