Dal 20 al 26 giugno scatta la prima LND Gaming Week con tutte le finali della stagione e-sportiva 2021/22

TUTTE LE INFO https://esport.lnd.it/it/news/esport-news/dal-20-al-26-giugno-scatta-la-prima-lnd-gaming-week-con-tutte-le-finali-della-stagione-e-sportiva-2021-22

Giorgia Casciaroli trascina la Samb Women Sassa Motor&Sport tra i migliori 4 team d’Italia, le finali si terranno a Roma il 25 giugno

La Sambenedettese Sassa Motor & Sport, protagonista del campionato esports dedicato al mondo del calcio femminile. La matricola rossoblu, al suo esordio nella manifestazione, stupisce tutti e strappa il pass per le Final Four. Giorgia Casciaroli trascina la Samb Women Sassa Motor&Sport tra i migliori 4 team d’Italia che si disputeranno a Roma.

Iniziato il conto alla rovescia che separa le 36 squadre eSport dalla settimana clou, nella quale verranno emessi tutti i verdetti definitivi in seno alle attività calcistiche digitali della Lega Nazionale Dilettanti. L’apposita Commissione eSport, in collaborazione con il partner tecnologico VPL (Virtual Pro League), lancia infatti la sua prima Gaming Week, concentrando dal 20 al 26 giugno a Roma, l’intera fase finale della stagione e-sportiva 2021/2022.

Saranno 500 gamers coinvolti, dei quali 36 in presenza, in rappresentanza delle Società calcistiche di appartenenza che hanno preso parte alle competizioni promosse dalla LND nell’ambito del calcio virtuale. Per concludere nel migliore dei modi un percorso agonistico che ha visto l’ennesimo aumento di team partecipanti, fino alla presenza di quelli continentali, si è scelto di dar vita ad una manifestazione in grado di rendere Roma, per una settimana, la Capitale dell’eFootball della Lega Nazionale Dilettanti.

La LND Gaming Week strizza l’occhio al circuito internazionale dei videogames che propone festival di grande appeal come le Games Week di Milano, Madrid e Varsavia, promuovendo, attraverso il brand FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, condivisione, inclusione e partecipazione. Sulla scia di questo progetto, la stagione celebrerà il suo culmine presso lo Sportcity Roma di Via Alvaro del Portillo 282, struttura polispecialistica all’interno del Parco della Selcetta, che ospiterà quindi la fase finale di tutte le competizioni della LND eSport 21/22. Per assistere ai match sui campi di pixel che valgono una stagione e per le attività collaterali, l’ingresso è del tutto gratuito.  

Nella SALA LAN del centro sportivo si giocheranno infatti le sfide decisive per l’assegnazione dei titoli nazionali della eSerieD, dell’eFemminile e della LND eCup, oltre ai due nuovi trofei continentali: eManlioSelis-VPL per il maschile e della Italy Women’s eCup per il femminile.

25 giugno / Final Four eFemminile – Formula 1 contro 1  

Final four della terza edizione dell’eFemminile

Protagonista la nostra player Giorgia Casciaroli, che alla prima partecipazione è già arrivata nelle finali scudetto, dominando il girone ed arrivando seconda si è qualificata per le final four.

Il week end si tingerà di rosa con la final four della terza edizione dell’eFemminile che ha aperto la competizione ai team eSport di ogni categoria del calcio femminile italiano, sul modello LND eCup. Sabato pomeriggio 25 giugno verrà assegnato quindi il controller oro vinto nelle due precedenti edizioni dalla Sicula Leonzio e dal Genoa.

Le protagoniste: Trastevere, Sambenedettese, Brescia e Cagliari. 26 giugno / Italy Women’s eCup (final eight) – Formula 1 contro 1 Il giorno successivo, grande attesa per la prima volta in formato europeo.

 

Italy Women’s eCup 

Domenica 26 battesimo per la prima edizione della Italy Women’s eCup nella quale Trastevere, S. Egidio, Res Women e la vincente dell’eFemminile 21/22 affronteranno i team eSport del Sociedad Deportiva Ponferradina (Spagna), VK Veldkanteva’s Grimbergen (Belgio), Club Desportivo de Tondela (Portogallo) e del Fußball-Club St. Pauli 1910 (Germania)

La settimana degli eSport includerà anche una tavola rotonda con i massimi esperti della disciplina e sarà raccontata ogni giorno in diretta sul canale Twitch della LND dai protagonisti dell’entertainment del calcio virtuale della famiglia dilettantistica più grande d’Europa: Marco BrandinoLorena RusuEnrico Coviello e dalla new entry Matteo Ribera. Approfondimenti, interviste, highlights anche sui canali social Twitter, Instagram, Telegram, Youtube della LND oltre al portale nazionale esport.lnd.it/it/esport. Si pregano i giornalisti che intenderanno seguire la manifestazione di presentare relativa richiesta all’Ufficio Stampa della Lega Nazionale Dilettanti, allegando un documento di identità e uno attestante l’attività professionale (sia da freelance che per conto di testata giornalistica) utilizzando i seguenti indirizzi mail: stampa@lnd.it – esport@lnd.it